sabato 12 marzo 2011

NOCARA NON E' PIU' DEI NOCARESI !!!


Succede in Italia, in Calabria, …a Nocara.
Dopo un anno di battaglia condotta civilmente dalla quasi totalità dei cittadini (200 firme su 350 residenti effettivi compreso bambini) arriva la sentenza antidemocratica della maggioranza di governo capitanata dal sindaco F. Trebisacce, che non solo non ha mai speso una sola parola a favore dei cittadini, solo demagogia, ma alla fine ha persino brindato alla vittoria.
Dopo riunioni in piazza, occupazione della sala consiliare, intervento del prefetto di Cosenza e di tutto lo Stato Maggiore della provincia di Cosenza, Carabinieri, Finanza, Polizia, ecc., la SELEX probabilmente riuscirà ad installare il suo ripetitore grazie ad un’audace operazione. Un colpo di coda letteralmente appoggiato dal primo cittadino, che anziché sposare la richiesta della comunità che dovrebbe proteggere, l‘affonda. Infatti, invece di presentarsi al consiglio comunale pronto a bocciare la richiesta fatta da Radio Italia in merito alla sub-locazione del suo traliccio, questi che fa?: la giustifica: è fatta!!!, …e gioisce.
Ai nocaresi, ma non solo, alla società civile e democratica tutta, non resta che far propria questa amara sentenza. Una sentenza che oltre al danno ha tanto il sapore della beffa, …perché SELEX non darà al comune di Nocara neppure un centesimo di euro, perché pagherà l’affitto a Radio Italia.
Che affare!!!!!!
E’ difficile credere che succedano queste cose!!!, eppure è così.
Soprattutto in paesi piccoli come Nocara, dove la cosa più grande, il valore più assoluto che la gente ha suo è la dignità, si è costretti purtroppo a vedersi bandire e mortificare valori assoluti, di cui nessuno deve farne a meno, da scelte antipopolari e antidemocratiche, figlie di pressapochismi ed errori spinosi.

C’è tanto, davvero tanto, da obiettare sull’operato del sindaco Trebisacce, comunque:
*ieri la discarica a cielo aperto,
*oggi il ripetitore,
**************…e domani?

…Siamo in tanti a chiederci se sia ancora possibile, a queste condizioni, pensare che bisogna aver fiducia nel futuro!!!
(con questi amministratori?!?!?!?!?!?)

Di seguito il manifesto, a firma di Domenico Pittino, che sarà affisso nelle vie e nelle piazze del piccolo paese.
clicca sull'immagine per ingrandire e leggere

Nessun commento:

Posta un commento