Si è detto di come e perchè il Governatore Loiero non sia stato in grado di superare gli ostacoli che ci sono tra i problemi della Calabria e la Calabria stessa, …se n’è discusso molto e di questo se n’è fatto il cavallo di battaglia proponendosi all’elettorato come “i salvatori della Patria”.
Puntualmente, come da sempre accade, la maggioranza delle persone ha creduto nelle parole del Centro Destra ma, sempre più puntualmente, loro e nostro malgrado, aspettiamo ancora I FATTI. Anzi, dobbiamo denunciare, che di FATTI ce ne sono stati, e come!!!, ma direi che sono alquanto catastrofici e sconcertanti.
In pratica, la cura del Governatore Scopelliti viene presentata al paziente “Calabria” come una cura drastica:
Diagnosi: il paziente è affetto da raffreddo, febbre, mal di pancia, male alla schiena, sintomi di depressione, ecc., ecc.
Terapia: uccidiamolo …così risolviamo tutti i malanni.
Ospedali: terapia/menu MARE E MONTI.
In montagna, Scopelliti, alla fine dell’anno scorso, per attuare il Piano di Rientro dai disavanzi del settore sanitario ha predisposto un forte dimensionamento per le strutture di Serra San Bruno, Acri, S. G. in Fiore e Soveria Mannelli. Fino al 31 marzo 2012 durerà quella che Scopelliti chiama “fase sperimentale”, e in queste strutture saranno mantenuti solo 20 posti letto di medicina generale, dopodiché si “valuterà” se mantenere in vita o meno gli ospedali di montagna. Questo, al di là dei proclami, è quanto recita testualmente il decreto n. 18 del Commissario, ed è fin troppo chiaro che ridurre questi ospedali a soli 20 posti letto vuol dire giustificare preventivamente la chiusura che avverrà dopo il 31 marzo 2012.
Al mare, sempre Scopelliti ,…altro che riduzione: TAGLIO NETTO, vedi Ospedale di Trebisacce, ecc.
Al mare, sempre Scopelliti ,…altro che riduzione: TAGLIO NETTO, vedi Ospedale di Trebisacce, ecc.
Una bel menu MARE e MONTI da far leccare le ferite anche a chi ferite non ne ha.
Ponte sullo stretto: il giocattolo da non toccare …a Berlusconi & Seguaci.
Il Governatore Scopelliti, del tutto prono ai voleri del Cavaliere, sostiene a gran ritmo l’operazione e propaganda la costruzione del ponte, manco dovesse pubblicizzare un prodotto alimentare di sua proprietà, …e lo fa, attenzione, proprio mentre il suo stesso suo Capo …TAGLIA da una parte e CUCE dall’altra (la sua), ridicolizzando letteralmente la quantità di spesa in infrastrutture e servizi REALMENTE NECESSARI AL POPOLO CALABRESE.
La costruzione del Ponte sullo stretto viene ritenuta “Struttura Fondamentale”.
Mi chiedo e sicuramente vi chiederete: “…con 2,2MILIARDI DI EURO, che sono a carico dello Stato, il resto è di aziende private, … QUANTE OPERE DI “BENE” IN INFRASTRUTTURE POTREBBERO ESSERE FATTE PER LA CALABRIA E LA SICILIA?!?!?!?!?!?”
Alluvioni: i soldi al Nord erano del Sud.
I 100MILIONI di Euro dati al Nord dopo l’ultima alluvione sono davvero stati sottratti al fondo per il dissesto idro-geologico del Sud?
Anche se, è chiaro, Palese (PDL) dice che non è vero, pare proprio di sì.
Palese dice:
“Non c’è stato nessuno scippo di fondi. I fondi della delibera Cipe 6 novembre 2009 si sarebbero dovuti ripartire con il criterio 85% (Mezzogiorno) 15% (Centro-Nord). Lo stesso Cipe con delibera 41/2010 ha già assegnato 100 milioni di euro da ripartire tra Emilia Romagna, Liguria e Toscana colpite da eventi meteorici eccezionali. L’emendamento approvato nelle commissioni del Senato prevede che vengano assegnati 100 milioni di euro per il 2011 e 100 per il 2012 a Liguria (45), Veneto (30), Campania (20), Messina (5). Alle Regioni del Centronord sarebbero comunque stati assegnati 150 milioni. Ora ne avranno 175, quindi 25 in più. Basterebbe leggere con attenzione per scoprire che nessuno scippo è stato perpetrato ai danni del Sud”.
Invece non è così!!!
Il Nord avrebbe ricevuto “solo” 25 milioni in più? …Già questo sarebbe un torto per le regioni meridionali ed in più la realtà dice anche …e meglio che: i 150 milioni, ovvero parte del 15% previsto per le regioni del Nord su un miliardo, sono già stati dati a queste ultime attraverso accordi di programma già sottoscritti con il ministero dell'Ambiente e vistati dalla Corte dei conti. Le risorse assegnate dall'emendamento, dunque, sono aggiuntive rispetto ai 150 milioni che la legge destina al Nord.
…Quando si dice: “Attento che inciampi!!! Se corri dietro le bugie e i furti …ti rompi le ginocchia!!!
106 JONICA e SA-RC
Mai vista tanta pubblicità a costo zero!!!
C’erano più esponenti politici, di grande e piccolo taglio, che gente comune all’inaugurazione delle gallerie di Montegiordano. Tutti contenti!!! Dal Ministro al Governatore Scopelliti …sorrisi a 48 denti, …ma non ci si è accorti della mera ed ennesima beffa: gallerie strette, poco idonee al traffico che interessa la 106, …senza corsie di emergenza, … … … .
“…E queste …sono gallerie di ultima generazione?”
E poi!!!, …l’annuncio-beffa del presidente dell’Anas Ciucci, che parla di fine lavori sull’A3 nel 2013 quando nel quinto macrolotto reggino lo stato di avanzamento si aggira oggi attorno al 5 %. Interventi che rispondono ad una strategia precisa del Governo Berlusconi, che da un lato condanna la Calabria all’isolamento, e dall’altro continua ad agitare come panacea di tutti i mali il Ponte sullo Stretto, grande bluff mediatico, politico, amministrativo, sociale, culturale, intellettuale, …e chi più ne ha ...PIU’ NE PUO’ METTERE.
“Non è il caso, che il Governatore Scopelliti metta da parte, anche per un solo attimo, gli ordini e le manie del suo Cavaliere e pensi, piuttosto, seriamente alla gente che governa …per capire cosa è meglio o peggio per questa?, …altrimenti si dimetta.
Saremmo lieti di sapere il Vostro pare in merito.
…Per adesso ci fermiamo qui. Nel prossimo intervento parleremo di Scuola ...ed altro.

Nessun commento:
Posta un commento